Bonifiche ambientali e bonifica amianto
Recupero e risanamento di siti inquinati e terreni
La bonifica degli ambienti inquinati rientra nell’offerta di servizi ambientali proposta da Trash srl, attiva a Roma e dintorni. I nostri tecnici specializzati sono in grado di eseguire il risanamento di aree potenzialmente contaminate come i siti industriali attivi o in corso di riconversione. In queste zone, infatti, viene spesso registrata la presenza di elementi chimici che alterano e mettono a rischio la qualità del terreno e/o delle acque superficiali o sotterranee. Se desideri richiedere un sopralluogo, ti invitiamo a contattarci telefonicamente o tramite il modulo disponibile alla pagina Contatti.
Bonifica amianto. Dalla raccolta allo smaltimento
L’azienda romana affianca i cittadini e le aziende del territorio offrendo interventi di bonifica dall’amianto, sia industriale che civile. Ci facciamo direttamente carico di tutte le fasi operative, a partire dall'incapsulamento e smontaggio di qualsiasi manufatto e copertura contenente eternit, fino all'assolvimento degli adempimenti amministrativi e burocratici a norma di legge, allo stoccaggio presso il proprio impianto e all'avvio verso lo smaltimento finale.
Al fine di tutelare l’ambiente e la salute, un team di professionisti competenti e preparati attua in primo luogo lo studio preliminare delle peculiarità del sito e delle problematiche che in esso vengono eventualmente riscontrate. In un secondo momento, si procede con il completamento di un’analisi dei rischi e la progettazione di un intervento strutturato. L'ultimo step operativo è quello dell’effettiva bonifica degli ambienti inquinati.
Bonifica serbatoi di gasolio
Per dismissione del serbatoio del gasolio si intende la messa in sicurezza, cioè lo svuotamento, la bonifica e della sua rimozione. Nel momento in cui non è possibile rimuoverlo, il serbatoio andrà messo in sicurezza permanente.
Prima di svolgere l'operazione di bonifica verrà effettuata una prova di tenuta, da personale adeguatamente addestrato per svolgere queste operazioni a norma di legge, per evitare i rischi di dispersione.
Ricordiamo che è possibile intervenire sui serbatoi a uso civile soltanto tra il 15 maggio e il 15 ottobre, ossia nel periodo in cui gli impianti di riscaldamento sono spenti.
Rivolgiti ai professionisti per le bonifiche da amianto o le bonifiche per siti inquinati